Watchguard Technologies Inc. Firebox X Peak

Firebox X Peak

Firebox X Peak è la linea a più elevate prestazioni delle appliance UTM Watchguard. Offre velocità firewall superiori a 2 gigabit al secondo, integrando potenti funzionalità di protezione e funzioni avanzate di networking necessarie agli ambienti di rete complessi.

Elevate prestazioni e funzionalità avanzate di networking per ambienti di rete complessi
Elevate prestazioni

Con velocità firewall maggiore di 2 Gbps e una velocità VPN fino a 600 Mbps, Firebox X Peak fornisce le prestazioni più elevate e la migliore scalabilità di tutte le soluzioni UTM Watchguard. Con 8 porte Gigabit Ethernet a 10/100/1000 su tutti i modelli, supporta infrastrutture di backbone LAN ad alta velocità, oltre a connessioni WAN gigabit. Al fine di ottimizzarne l'utilizzo, ognuna delle 8 porte è configurabile come interna, esterna oppure opzionale. Tra i Firebox X Peak è presente il modello X8500e-F che dispone di interfacce per la connessione nativa in fibra ottica.

Funzionalità avanzate di networking

Le funzioni avanzate di networking di Firebox X Peak gestiscono risorse e ottimizzano il traffico, assicurando che una connettività affidabile aumenti i tempi di attività della rete.
+Il supporto VLAN riduce i requisiti hardware e fornisce una interoperabilità più completa
+Il bilanciamento del carico multi-WAN, l'alta affidabilità e il failover WAN e VPN aumentano prestazioni, ridondanza e affidabilità
+Il routing dinamico e il traffic shaping ottimizzano flessibilità ed efficienza della rete
+Il routing basato su policy consente di specificare l'interfaccia di uscita per ogni servizio al fine di potenziare la gestione della larghezza di banda della rete e ridurre i costi
+Il bilanciamento del carico semplifica la protezione di server farms