Watchguard Technologies Inc. Firebox X Edge

Firebox X Edge

Firebox X Edge è un'appliance UTM completa per utilizzo sia come dispositivo standalone, sia come endpoint per la connessione protetta VPN con l'ufficio centrale e gli utenti mobili. Firebox X Edge fornisce un accesso ad Internet veloce, affidabile e sicuro. La semplicità di configurazione, garantita da un'intuitiva interfaccia Web-based, rende le soluzioni X Edge particolarmente adatte alle realtà che non dispongono di figure dedicate alla Network Security. E' disponibile in versione cablata e wireless.

Protezione di rete per piccole aziende
Un'appliance progettata per rispondere alle esigenze di networking delle piccole aziende

+Configurazione e gestione estremamente semplice attraverso un'interfaccia utente web-based intuitiva. Non è necessario essere un esperto per configurare l'appliance.
+Protezione immediatamente disponibile attraverso impostazioni predefinite intelligenti e configurazioni guidate che forniscono una solida protezione fin dal primo giorno di utilizzo.
+Abbonamenti di sicurezza (antispamming, antispyware, antivirus, prevenzione intrusioni, filtraggio URL) integrati per fornire una soluzione completa e unificata di gestione delle minacce.
+Opzioni di networking quali 1:1 NAT, Dynamic NAT, PAT (Port Address Translation) e supporto per indirizzi IP esterni multipli.
+Funzionalità di gestione del traffico e QoS (Quality of Service) che assicurano che il traffico mission-critical, ad esempio VOIP, abbia la precedenza sulla larghezza di banda gestita.
+Tempi di inattività di rete ridotti grazie a funzionalità di failover WAN/WAN.
+Servizi per ospiti e protezione wireless per fornire accesso Internet controllato per utenti ospiti senza compromettere la protezione della rete.
+Accesso protetto alle risorse di rete per dipendenti fuori sede con IPSEC e SSL VPN mobili.
+Upgrade delle funzionalità di networking e protezione con chiavi di licenza software senza cambiare hardware.

Protezione di uffici remoti e siti di telelavoratori
La soluzione ideale per estendere la potenza del Firebox X Core o Firebox X Peak dall'ufficio centrale fino alle filiali e agli utenti remoti

+Le funzionalità di gestione unificata delle minacce (UTM) forniscono una protezione a più livelli lungo il perimetro della rete.
+La gestione centralizzata fornita da Watchguard System Manager (WSM) nell'appliance Firebox X Core o Peak semplifica l'amministrazione di uffici remoti/filiali.
+Connettività protetta con tunnel VPN semplice da configurare. Con WSM è possibile creare tunnel VPN drag-and-drop in pochi semplici passaggi.
+Gli aggiornamenti del software sono inviati alle appliance Edge remote con WSM in modo che le policy di protezione siano applicate in maniera rapida e universale e il software per l'appliance risulti sempre aggiornato.