VMware Inc. VMware vSphere 4

VMware vSphere 4

VMware vSphere porta la potenza del cloud computing nelle infrastrutture IT. Facendo leva sulla potenza della piattaforma VMware Infrastructure, VMware vSphere riduce i costi operativi e di capitale e incrementa il controllo sui servizi IT garantendo al tempo stesso la libertà di scegliere qualunque tipo di sistema operativo, applicazione e dispositivo hardware.

Costruito su una piattaforma di virtualizzazione collaudata per fornire le basi per realizzare cloud interni ed esterni, ricorrendo a tecniche di federazione e a standard per colmare il divario tra le infrastrutture cloud, creando un'infrastruttura cloud privata sicura. Le organizzazioni di qualsiasi dimensione possono beneficiare dei vantaggi del cloud computing, ottenendo più alti livelli di servizio con un minore costo totale.

L’efficienza e l’economia del cloud computing con in più il controllo dei livelli di servizio e la libertà di scelta

VMware vSphere astrae le applicazioni e i dati della complessa infrastruttura sottostante per creare un'infrastruttura cloud interna che consente al dipartimento IT di concentrarsi sul supporto e sul conseguimento del valore di business.

+ Riduzione dei costi e massimizzazione dell'efficienza IT
Ridurre i costi di capitale e le spese operative di ciascuna applicazione, minimizzando nel frattempo le possibili perdite associate al downtime, interruzioni e guasti. VMware vSphere è in grado di virtualizzare server, storage e risorse di rete, riducendo di oltre il 50% gli investimenti e il costo di gestione delle applicazioni aziendali.

+ Superiore controllo IT attraverso l'automazione dei livelli di servizio
Automizzare gli accordi sui livelli di servizio (Service Level Agreement) per assicurare la disponibilità, la sicurezza e la scalabilità delle applicazioni business critical. VMware vSphere toglie ai responsabili delle applicazioni l'onere e la complessità di server, storage e infrastruttura di rete, permettendo loro di concentrare tutti gli sforzi sugli obiettivi del business. Il risultato è un ambiente IT automatizzato, controllato, resiliente agli errori, in grado di rispondere rapidamente all'evoluzione dei requisiti aziendali.

+ Potenziamento dei dipartimenti IT e libertà di scelta
Fornire servizi aziendali on demand con la libertà di scegliere liberamente hardware, sistemi operativi e architetture. Con VMware vSphere le infrastrutture sono a prova di futuro e pronte ad adattarsi al variare dei requisiti. Mantenendo la flessibilità di scelta e l'indipendenza da hardware, sistema operativo, stack applicativo e service provider, è possibile supportare le applicazioni esistenti e le applicazioni future senza alcun timore in infrastrutture interne o esterne.