VMware Inc.

VMware View 3

VMware View 3 estende VDI (Virtual Desktop Infrastructure) per la virtualizzazione di desktop e applicazioni.

VMware View 3

Pubblica desktop virtuali completi e personalizzati su qualsiasi dispositivo con tutti i vantaggi della gestione centralizzata. Il portfolio di prodotti VMware View permette agli amministratori IT di eseguire i desktop virtuali nel data center e allo stesso tempo di fornire agli utenti un singolo ambiente desktop personalizzato con le proprie applicazioni e i propri dati su qualsiasi dispositivo e ovunque si trovino.

+ Riduzione dei costi centralizzando la gestione, l'amministrazione e le risorse
+ Maggiore sicurezza ottenuta spostando tutti i dati dai dispositivi desktop al data center
+ Maggiore agilità dei processi aziendali con implementazioni più rapide e la flessibilità dell'accesso unificato

VMware View - Una soluzione client universale

Il desktop del futuro non è un singolo pc, è una combinazione di diversi dispositivi, piattaforme e applicazioni gestite altrove e fornite all'utente in base alle esigenze, mantenendo le impostazioni e i dati personali. L'utente ha una visione personalizzata del proprio desktop, delle applicazioni e dei dati, ma il controllo e la sicurezza rimangono centralizzati. Separare il desktop dall'hardware sottostante e le applicazioni dal sistema operativo semplifica l'amministrazione e riduce i costi della gestione. I desktop sono in grado di seguire l'utente su qualsiasi dispositivo e ovunque esso si trovi.

Diminuzione dei costi operativi del desktop

VMware View permette di centralizzare la gestione di hardware, sistemi operativi e applicazioni, con un considerevole risparmio di tempo e denaro per l'implementazione, il test, la gestione e il supporto dei tradizionali desktop Windows. L'impiego di storage è notevolmente ridotto caricando desktop virtuali da immagini master condivisibili tra più utenti e gli aggiornamenti e le patch possono essere applicate alle immagini master senza intaccare le impostazioni e i dati degli utenti.

I dati aziendali rimangono al sicuro

È più facile mantenere il controllo sui dati aziendali sensibili se questi rimangono nel datacenter. Gli utenti possono accedere al proprio dektop personalizzato completo di applicazioni e dati da qualsiasi luogo mantenendo intatte le policy di sicurezza aziendali.

Velocizzare le operazioni di provisioning, gestione e aggiornamento di desktop e applicazioni

In pochi minuti è possibile effettuare il provisioning di nuovi desktop, ottimizzando le risorse IT e allo stesso rendendo minimi i tempi per mettere in grado di lavorare gli utenti. Gli aggiornamenti sono applicati istantaneamente a tutti i desktop.

Disaster recovery e business continuity per il desktop

Le soluzioni di disaster recovery sono molto costose e complesse. L'integrazione di VMware View con VMware Infrastructure 3 estende ai desktop funzionalità quali alta disponibilità, disaster recovery e business continuity.