VMware Inc.

VMware View Composer

VMware View Composer, componente chiave di vSphere, è strettamente integrato con VMware View Manager per fornire una gestione avanzata e un'ottimizzazione dello storage. Riduce i requisiti di storage della macchina virtuale fino al 90% e permette all'organizzazione di gestire al meglio le sue immagini desktop. Sviluppa una gestione avanzata delle immagini virtuali per conservare lo spazio nel disco e rendere più efficiente il provisioning del desktop virtuale e il suo sviluppo. VMware View consente alle organizzazioni di muovere i loro desktop all'interno del datacenter, dove possono essere gestiti più facilmente e in modo più sicuro. Questo semplifica la gestione del desktop, migliora la sicurezza e riduce i costi operativi del 50%, permettendo agli utenti di avere un unico ed individuale desktop. In pratica, VMware View Composer ottimizza il management delle immagini desktop negli ambienti VMware View senza compromettere le possibilità di personalizzazione degli utenti.

VMware View Composer

Singola immagine di gestione

VMware View Composer permette di creare un'immagine virtuale singola e di spingerla verso più utenti in pochi minuti. Aggiornamenti, patch e il lancio di centinaia di desktop avvengono tutti da una singola immagine. VMware View Composer permette di aggiornare le immagini desktop tramite update e patch, mantenendo le impostazioni degli utenti.

Riduzione dei requisiti e dei costi di storage

Con VMware View Composer puoi effettuare regolarmente il refresh di Linked Clones, portandoli al loro stato originale, riducendoli alla loro dimensione e rimuovendo facilmente dal server immagini desktop vecchie. E' possibile anche creare dischi separati per i dati degli utenti al fine di preservare i loro profili individuali e le loro preferenze, riducendo allo stesso tempo il bisogno di storage.

Utilizzo efficiente delle risorse

VMware View Composer, attraverso Storage Over Commit, aiuta a gestire la crescita di spazio necessaria per le macchine virtuali. Storage Over Commit determina come le macchine virtuali possone essere allocate nello spazio libero disponibile del disco. Migliorando l'utilizzo delle capacità di storage e usando abilmente la cache dello storage, la tecnologia VMware Linked Clones può attualmente andare oltre i tradizionali desktop delle macchine virtuali.

Consulta il datasheet del prodotto da questa pagina. Chiama l' 800 910 488 per parlare con il nostro personale specializzato VMware.