VMware Inc.

VMware Studio

VMware Studio è uno strumento integrato di sviluppo che effettua il package di applicazioni software esistenti e vApps pronte ad essere eseguite ed ottimizzate all'interno delle macchine virtuali. Può essere utilizzato per ambienti virtuali basati su Linux, per macchine virtuali basate su Windows e per vApps. VMware Studio supporta il packaging e la distribuzione di macchine virtuali, vApps e virtual appliances nello standard OVF (Open Virtualization Format). VMware Studio è progettato apposta per essere utilizzato da ISVs, sviluppatori, professionisti IT. VMware Studio include un'interfaccia Web che controlla e semplifica lo sviluppo di vApps e virtual appliances. VMware Studio fornisce un plug-in Eclipse che permette di utilizzare lo stesso ambiente di sviluppo per programmare le proprie applicazioni come per il packaging delle componenti e per lanciare l'interfaccia Web.

VMware Studio

Automatizzazione della creazione di virtual appliances

La ricca riga di comando dell'interfaccia di VMware Studio rende facile costruire nuove virtual appliances quando il codice cambia. Eclipse e altre IDEs forniscono una serie di strumenti richiesti durante lo sviluppo di applicazioni. Il plug-in di VMware Studio per Eclipse consente agli sviluppatori di effettuare il package delle loro applicazioni binarie e svilupparle velocemente in una macchina virtuale o in una vApp. In poche parole, aiuta gli sviluppatori ad automatizzare il processo di sviluppo.

Ampia compatibilità con Linux e Windows

VMware Studio può sviluppare virtual appliances basate sia su Linux che su Windows. Cìò aumenta lo spettro delle applicazioni che possono essere virtualizzate.

Updating delle virtual appliances

Le appliance virtuali e le vApps sviluppate con VMware Studio si integrano ininterrottamente con VMware vSphere e VMware vCloud Director. VMware Studio fornisce un agente per appliances basate su Linux che può aiutare nell'aggiornamento dell'appliance virtuale alla successiva versione o patch. Questo agente di aggiornamento può lavorare in maniera indipendente o congiuntamente a VMware vCenter Update Manager.

Consulta il datasheet del prodotto da questa pagina. Chiama l' 800 910 488 per parlare con il nostro personale specializzato VMware.