VMware Inc. VMware Infrastructure 3

VMware Infrastructure 3

Riduzione del downtime (programmato e non) per una migliore business continuity. Protezione di tutti i sistemi e le applicazioni con il disaster recovery. Ottimizzazione dell'infrastruttura IT con una suite di virtualizzazione completa. VMware Infrastructure 3 unisce insieme le risorse hardware del data center per creare una piattaforma dinamicamente condivisa di risorse e fornire affidabilità, sicurezza e scalabilità alle applicazioni.

+ Riduzione dei costi e maggiore flessibilità  con il consolidamento dei server
+ Riduzione del downtime e maggiore affidabilità  con la business continuity e il disaster recovery
+ Riduzione del numero di server e spegnimento dinamico dei server inutilizzati per un green data center

Riduzione del TCO dell'infrastruttura

I requisiti hardware vengono abbassati, mentre l'utilizzo dell'hardware viene incrementato così come l'efficienza energetica, con rapporti di consolidamento oltre le 10 macchine virtuali per processore fisico. Riduzione dei requisiti di metratura del datacenter, dello spazio adibito a rack, della potenza elettrica e di raffreddamento, del numero di componenti di cablaggio, storage e di rete. Rapporti di consolidamento ancora maggiori possono essere ottenuti sfruttando anche le possibilità di VMware ESX e VMware ESXi di gestione della memoria e le funzionalità di load balancing. Facilità di gestione dell'hardware con la virtualizzazione di server, storage e apparati di rete

Incremento della disponibilità, della sicurezza e della scalabilità delle applicazioni

Il downtime programmato per la manutenzione di server e storage viene eliminato attraverso la migrazione di macchine virtuali attraverso server fisici e array di storage. Le applicazioni possono crescere in base alle esigenze e alle priorità aziendali con VMware Distributed Scheduling (DRS). Creato il datacenter virtuale, è possibile creare, automatizzare e testare i piani di disaster recovery con VMware vCenter Site Recovery Manager.

Semplificare la gestione dell'infrastruttura IT

I processi di gestione vengono semplificati attraverso la migrazione in tempo reale delle macchine virtuali, dalle possibilità di provisioning veloce e di gestione delle risorse e di patching automatico. È possibile eseguire l'amministrazione e la gestione da una singola console di VMware vCenter Server. Tutto il datacenter viene automatizzato da VMware vCenter e dai servizi di gestione delle applicazioni per VMware Infrastructure.