L'automazione industriale, o a controllo numero è l'utilizzo di sistemi di controllo, come per esempio i computer per gestire macchine e processi industiali, riducendo l'esigenza dell'intervento umano. Lo scopo dell'automazione è incrementare la produttività, ridurre i costi, aumentare la qualità e la flessibilità del processo produttivo.
Gestire con maggiore efficacia le macchine della linea di produzione migliora la qualità del prodotto, abbatte i tempi e i costi di produzione e permette di ottimizzare tutte le risorse disponibili, permettendo anche, in caso di necessità di effettuare cambiamenti senza dover ricostruire l'intera catena di produzione.
L'azienda è stata strutturata in modo da rispondere a tutte le richieste di progettazione e realizzazione, che si tratti di apparecchiature e quadri elettrici di controllo, regolazione e gestione processi di di sistemi complessi per il monitoraggio e il controllo dei processi di produzione industriale. Siamo in grado di studiare e realizzare soluzioni ad hoc per ogni settore, cercando di facilitare il workflow dei processi aziendali e produttivi.
Possiamo implementare all’interno dell’azienda: