Servizi: Outsourcing and Managed Services

Outsourcing & Managed Services

Le infrastrutture ICT e le applicazioni usate nelle aziende stanno diventando ogni giorno più complesse e difficili da gestire senza avere del personale IT dedicato all'interno dell'azienda, diventando un onere ed un impegno.

Le aziende, soprattutto ora come ora in un periodo di recessione economica, preferiscono minimizzare gli investimenti in aree non strategiche, controllare i costi di struttura e concentrarsi sul proprio business, spesso trascurando aspetti estremamente cruciali all'azienda come i sistemi di Information & Communication Technology.

Lo scopo dei nostri servizi gestiti e in outsourcing è quello di consentire al cliente di concentrarsi sul proprio business affidando a noi, quindi esternalizzando, la gestione di specifiche funzioni o servizi, in modo totale o parziale a seconda delle esigenze.

I vantaggi sono molteplici, in quanto il cliente otterrà una netta riduzione del Total Cost of Ownership, razionalizzando gli investimenti infrastutturali e i costi del personale IT, con la consapevolezza di affidare la gestione ad un team di specialisti che garantiranno la continuità operativa e un costante aggiornamento tecnologico.

Il Network Operations Center (NOC) di Kinetic Solutions rappresenta un pilastro della nostra offerta di servizi IT. Oltre a monitorare costantemente il funzionamento della nostra infrastruttura, si occupa di fornire servizi di monitoring remoto 24H/7 della funzionalità e della performance delle architetture IT dei clienti sia che siano installate presso le sedi dei clienti, sia che siano ospitate presso di noi.

La nostra offerta include:

>> INFRASTRUCTURE MANAGEMENT
  • assessment e ottimizzazione dell'infrastruttura
  • upgrade, migrazioni e consolidamento delle piattaforme, database o applicazioni
  • servizi di IT Security
  • monitoraggio utilizzo e prestazioni di ciascun servizio attraverso l'Area Clienti
>> REMOTE MANAGED SERVICES
  • monitoring remoto 24 ore su 24, 365 giorni all'anno
  • manutenzione remota programmata
  • help desk remoto
>> APPLICATION MANAGEMENT
  • gestione totale delle applicazioni
  • supporto, problem management e help desk
  • monitoraggio della performance e applicazione patch
  • manutenzione, migliorie e release in base a richieste del cliente
  • assicurare il massimo up-time per applicazioni mission-critical attraverso specifici SLA
  • ridurre il TCO per la gestione dell'applicativo
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