Servizi: Assistenza e Manutenzione

Assistenza e Manutenzione

Il supporto post-vendita è sicuramente fondamentale per ogni azienda data la crescente complessità delle infrastrutture e degli applicativi. Per meglio venire incontro alle esigenze di assistenza dei nostri clienti abbiamo sviluppato diversi piani di supporto, sia reattivo che proattivo.

I servizi di tipo reattivo vengono erogati su chiamata del cliente in caso di problemi o esigenze specifiche mentre i servizi di tipo proattivo, invece, estendono il concetto di supporto al monitoraggio e alla prevenzione, garantendo al cliente di prevenire il più possibile i fermi macchina o il malfunzionamento dei sistemi, assicurando la business continuity. Entrambi sono sottoposti ad un Service Level Agreement con descrizione delle tecnologie utilizzate, garanzie sui tempi di risposta e orari di copertura del servizio, definiti in base alle esigenze del cliente.

Forniamo inoltre specifici software per tenere sotto controllo server, reti e applicazioni sia ospitate presso di noi, sia presso la struttura del cliente; tali applicativi hanno la funzione di raccogliere dati, creare report dettagliati sulla performance e la disponibilità dei sistemi e allertare gli utenti in caso di anomalie. Inoltre, tramite il nostro Network Operations Center (NOC) forniamo servizi di monitoraggio continui, con servizio di presa in carico automatico e risoluzioni delle segnalazioni senza nessun intervento da parte del cliente. Le segnalazioni vengono generate dai sistemi di monitoraggio dei vari sistemi applicativi e hardware ed inviate in automatico al nostro NOC. Su richiesta possiamo anche fornire servizi di alerting via e-mail o sms per il cliente.

SERVIZI REATTIVI:
  • help desk tramite ticket system con supporto di 1° e 2° livello
  • help desk telefonico 24 ore per clienti con HelpDesk24
  • intervento telematico con tecnologie di controllo remoto dell'infrastruttura
  • intervento on-site
SERVIZI PROATTIVI:
  • servizi di verifica periodica dei sistemi sia in remoto che on-site
  • controllo integrità dei sistemi
  • controllo errori ed eventi critici
  • controllo vulnerabilità dei sistemi ed applicazioni di eventuali patch ed aggiornamenti critici
  • controllo avvenuta esecuzione dei backup e delle copie di sicurezza
  • controllo generale di tutta l'infrastruttura (hardware e software)
  • controllo sicurezza infrastruttura e possibili falle
  • monitoraggio continuo dell'infrastruttura.
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