Scriptlogic Security Explorer

ScriptLogic Security Explorer

Security Explorer è una potente soluzione grafica per la gestione interattiva del controllo degli accessi e della sicurezza Windows NT, 2000, XP, 2003, Vista sui file server e workstation Windows di tutta l'impresa. La nuova versione (7.2) presenta un nuovo user based licensing model, che consente la gestione completa di tutte le tecnologie disponibili in Security Explorer sui domini gestiti; gli utenti possono gestire la sicurezza di file server e workstation, i servizi e le attività, i gruppi locali e gli utenti, i server SharePoint, SQL server e Exchange da un'unica console.

La versione 7.2 offre una nuova funzionalità di "scansione della rete" per trovare le istanze di SharePoint e le importazioni dei server in SXP, una nuova procedura guidata per lo SharePoint Web Service che semplifica notevolmente l'implementazione e la gestione continua dei servizi SharePoint web service e un miglioramento della navigazione SharePoint che consente agli amministratori di raggruppare l'insieme dei siti per ogni azienda.

Security Explorer consente quindi al personale IT di gestire, ricercare, duplicare, backuppare, recuperare permission e security attraverso la rete per mezzo di un'interfaccia point-and-click. Security Explorer semplifica la gestione dei file NTFS e dei security folder, dei file condivisi, dei servizi, degli accessi di stampa, dei registri di sicurezza e delle atttività schedulate, assicura che l'accesso ad informazioni riservate sia ristretto su server e workstation Windows, e l'esecuzione di regole chiave eseguite con una gestione di sicurezza standardizzata attraverso l'intera rete Windows.

Security Explorer permette di superare le difficoltà incontrate utilizzando Explorer o tool di "command line" per la gestione dei file di sicurezza. Backup, restore, ricerche, assegnazioni, revoche e esportazioni globali permetteranno una gestione delle permission a più livelli.

ScriptLogic Security Explorer