ScriptLogic File System Auditor

ScriptLogic File System Auditor

File System Auditor offre una soluzione unica per la registrazione degli accessi ai file e alle cartelle dei Server Windows, consentendo agli amministratori di controllare l'accesso ai file, generare report facili da comprendere e creare degli allarmi legati agli accessi ai file condivisi. Utilizzando un’unica console di gestione centralizzata è possibile effettuare una facile e completa ricerca relativa all’uso dei file presenti sul file system NTFS gestendo allarmi e avvisi in caso di particolari eventi, inoltre il personale preposto alla sicurezza riceverà avvisi via mail ogni volta che si rileveranno attività su specifici file di sistema, potendo verificare gli accessi negati, la modifica di file e cartelle o i permessi di accesso.

Funzione di controllo

File System Auditor combina in forma intelligente molteplici eventi collegati e li presenta come un unico evento, senza necessità di filtrare più voci per ricostruire l’evento avvenuto, monitora le attività del file system, generando un unico dato che racchiude più operazioni (un’operazione di move, ad esempio, e' composta da un'operazione di copy e da una di delete, ma viene mostrata come un'unica entry). Questo consente all'amministratore di disporre velocemente di tutte le informazioni attraverso una base dati sicura, snella, controllata ed esaustiva.

Gestione centralizzata

File System Auditor installa un agente di controllo su ogni file server da monitorare senza necessità di riavvio del sistema, questo consente una rapida e facile installazione per tutti i file server di rete; inoltre tutti gli eventi sono archiviati centralmente in un database SQL.

Report automatici

File System Auditor opera in tempo reale, compilando report automatici variabili in funzione dei destinatari (amministratori di sistema, addetti alla sicurezza, e alla direzione). I report di auditing possono essere costruiti semplicemente utilizzando sei criteri: data, utenti, tipologia di eventi, path, processi, server e possono essere salvati e configurati per essere spediti al verificarsi di un determinato evento, fornendo allo staff di controllo e sicurezza le informazioni dettagliate sulle attività del file system; inoltre possono essere esportati nei formati: PDF, HTML, RTF, XLS, TIF, TXT e RDF.

Adempimento alla normativa sulla privacy

Soddisfa i requisiti di conformità normativa in materia di tutela dei dati personali e di controllo dell'operato degli amministratori; i controlli applicati sono efficienti ed efficaci, garantiscono protezione dall’uso improprio dei dati e dei tentativi di manomissioni, in totale accordo con le norme imposte dal Garante della Privacy.

File System Auditor

Vai a questa pagina per scaricare la brochure aggiornata in italiano e il software. Chiama l' 800 910 488 per parlare con il nostro personale specializzato ScriptLogic.