Scriptlogic Desktop Authority

ScriptLogic Desktop Authority

Desktop Authority Management riduce i tempi e i costi di gestione del desktop Windows e semplifica l’attività di supporto del ciclo di vita del desktop consentendo agli amministratori di controllare attivamente, inventariare, proteggere e supportare i desktop da una posizione centrale. Questa soluzione garantisce alle aziende il controllo necessario per i computer e le applicazioni Windows al fine di ridurre le chiamate all’helpdesk, abbreviare i tempi di risoluzione tecnica dei problemi, rafforzare la protezione, ridurre i costi energetici, limitare l’uso dei dispositivi di memorizzazione rimovibili, soddisfare gli obiettivi di conformità e mantenere i computer desktop aggiornati e privi di spyware.

Gestione del desktop

Desktop Authority offre alle imprese la possibilità di configurare, gestire e proteggere i desktop centralmente grazie a una singola interfaccia di facile utilizzo, che elimina la necessità di recarsi presso i singoli computer desktop, risparmiando tempo e garantendo un’attività continuativa. Il software permette agli amministratori di installare applicazioni, connettere e settare stampanti, creare profili di posta elettronica e script d’accesso, gestire l’alimentazione, rimuovere spyware, impostare password dimenticate e proteggere i dati sensibili evitandone il furto.

Personalizzazione del desktop

Le opzioni di configurazione di Desktop Authority, in combinazione con la tecnologia brevettata Validation Logic, forniscono la massima flessibilità nell’ottimizzazione dello spazio di lavoro per ciascun utente, gruppo, postazione e ambiente, garantendo sempre ai dipendenti l’accesso alle applicazioni e alle risorse importanti.

Distribuzione del software

L’infrastruttura di distribuzione di Desktop Authority permette l’installazione automatica delle applicazioni dal server di distribuzione più vicino, grazie all’integrazione con ScriptLogic MSI Studio, è possibile creare e distribuire da una posizione centralizzata pacchetti MSI a computer Windows collegati in rete con la massima facilità.

Amministrazione per ruoli

La struttura a piramide di Desktop Authority permette a superutenti di limitare le attività degli altri amministratori alla sola visualizzazione, modifica, aggiunta o eliminazione di una serie limitata di oggetti di configurazione. Tramite la definizione di ruoli e l’applicazione di tali ruoli a utenti o gruppi a livello di profilo, i superutenti possono garantire che l’amministrazione di Desktop Authority rimanga nei limiti di protezione stabiliti.

Assistenza in remoto

L’assistenza remota di Desktop Authority va ben oltre le tradizionali funzionalità di assistenza remota offerte da altri fornitori, infatti ha il pieno controllo di tutti gli aspetti del sistema operativo client. Attraverso l’utilizzo di una dashboard, gli amministratori possono aggiungere file ai computer, risolvere problemi legati a processi consecutivi o esaminare le statistiche delle prestazioni dei desktop senza che questo abbia effetto sulla produttività degli utenti.

Gestione dell'alimentazione

Desktop Authority centralizza la gestione dell’alimentazione sui desktop ottenendo il massimo risparmio eneretico. Mediante l’impiego di Validation Logic, si ottiene la configurazione di tutti gli aspetti delle opzioni di alimentazione in ambiente Windows, come le impostazioni avanzate per il pulsante di alimentazione e le impostazioni di ibernazione.

Componenti aggiuntivi

Desktop Authority migliora la protezione dei desktop grazie a un componente aggiuntivo opzionale di gestione delle patch che distribuisce le patch da Microsoft e da altri fornitori selezionati, a un’opzione anti-spyware che individua e rimuove gli spyware noti e a un’opzione di protezione USB/delle porte che limita l’utilizzo dei dispositivi USB, di memorizzazione e per le comunicazioni sul desktop. Inoltre, con l’opzione di recupero autonomo delle password di Desktop Authority, gli amministratori possono delegare in tutta sicurezza l’attività di reimpostazione delle password dall’helpdesk all’utente finale tramite un’interfaccia Web.


Desktop Authority

Vai a questa pagina per scaricare la brochure aggiornata in italiano e il software. Chiama l' 800 910 488 per parlare con il nostro personale specializzato ScriptLogic.