Tutte le notizie

Watchguard sfida il BYOD: disponibili gli access point AP100 e AP200

Watchguard AP100 e AP200: sicurezza UTM applicata alle reti wireless

Watchguard ha annunciato la disponibilità di due nuovi access point wireless: AP100 e AP200. Estendendo all’ambiente wireless funzionalità di gestione altamente performanti, best-in-class e basate su policy, familiari ai clienti dei firewall WatchGuard, i nuovi access point Watchguard permettono di fornire alle reti WLAN lo stesso livello di sicurezza realizzabile nelle reti cablate.

In questo modo, i clienti rafforzano gli standard di sicurezza attraverso l’intera infrastruttura di rete, potendo applicare facilmente policy di sicurezza e modifiche sia a risorse su reti cablate che su WLAN simultaneamente.

Quali sono i principali vantaggi derivanti per le imprese?

I clienti WatchGuard XTM riescono a ridurre i tempi di setup e i costi di manutenzione, grazie alla possibilità di usufruire di strumenti di gestione unificata che permettono di configurare e gestire gli access point wireless e gli apparati XTM da una singola console.

Grazie all'implementazione di funzionalità di sicurezza applicate al traffico WLAN e tipiche delle appliance WatchGuard XTM, quali IPS (Intrusion Prevention Service), Application Control, WebBlocker e spamBlocker, i clienti ottengono una sicurezza della rete completa e scalabile.

Watchguard risponde così alle più recenti richieste di sicurezza successive all’esplosione del fenomeno del BYOD (Bring-Your-Own-Device), permettendo alle aziende di controllare e proteggersi dalle principali minacce provenienti da smartphone, tablet e da tutti i dispositivi mobile.

Per individuare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e ricevere maggiori informazioni potete contattarci al nostro numero verde 800 910 488

Clicca qui per avere ulteriori informazioni sugli access point Watchguard