Tutte le notizie

Microsoft lancia il nuovo Office 365

Office 365: software e servizi cloud per aziende di tutte le dimensioni

A distanza di due anni dal suo debutto, Microsoft Office 365, versione cloud del noto software di produttività collaborativo di Microsoft, è stato aggiornato e reso disponibile in due nuove versioni sviluppate in risposta alle esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni: Office 365 Midsize Business, creato per le aziende di medie dimensioni che hanno da 10 a 250 dipendenti e Office 365 Small Business Premium, per le aziende che hanno da 1 a 10 dipendenti.

Questa versione di Office “on-demand” rappresenta la sintesi delle tendenze che si sono andate concretizzando e consolidando negli ultimi anni: in particolare cloud e mobile, senza tralasciare aspetti legati al social e alla disponibilità di tecnologie Big Data.

Con il lancio di questo nuovo prodotto, Microsoft ha confermato la sua tendenza a voler diventare una una device and services company, ovvero un’azienda focalizzata sui prodotti e sui servizi. Ovviamente, questo non significa che Microsoft produrrà tutti i dispositivi su cui girerà il software, ma che quest’ultimo sarà disponibile su tutti i device più utilizzati oggi: smartphone, tablet e PC.

Entrando nei dettagli tecnici, Office 365 per le aziende è un aggiornamento del servizio cloud che comprende nuove funzionalità ed edizioni in linea con le esigenze e i budget di piccole, medie e grandi organizzazioni. Oltre alla versione aggiornata dei servizi Microsoft Lync Online, Exchange Online e SharePoint Online, agli utenti aziendali viene offerta la possibilità di utilizzare le applicazioni Office su un massimo di cinque dispositivi come servizio cloud sempre aggiornato. Il nuovo Office 365 è dotato di funzionalità social ottimizzate per le aziende, grazie all'integrazione di SharePoint e Yammer

Per individuare la soluzione adatta alle vostre esigenze e ricevere maggiori informazioni potete contattarci al nostro numero verde 800 910 488

Clicca qui per avere maggiori informazioni su Office 365