Tutte le notizie

VMware rilascia Zimbra 8, lo strumento ideale per email, messaggistica e collaborazione basate su cloud

VMware Zimbra 8 consente alle aziende di implementare su cloud i servizi di messaggistica e collaborazione

VMware ha rilasciato Zimbra 8, l’ultima versione del prodotto per email, messaggistica e collaborazione. VMware Zimbra 8 rappresenta una grande novità per tutte le aziende interessate a trasferire i propri servizi di messaggistica e collaborazione su cloud.

VMWare Zimbra è implementabile sia su cloud privato sia su cloud pubblico, soddisfacendo le esigenze attuali sia quelle future delle aziende.

VMware Zimbra 8 dispone di caratteristiche molto ricercate dalle aziende quali semplicità di installazione, tempi di implementazione inferiori ai 10 minuti e una gestione minima. Disponibile anche come virtual appliance, Zimbra è basato su browser, consentendo agli utenti di connettersi semplicemente alle loro cloud e gestire il flusso di tutte le informazioni relative a posta elettronica, calendari, contatti, voce ed altro.

Grazie alle partnership con Mitel e Cisco, VMware è in grado di offrire capacità di comunicazione unificate integrate all’interno di Zimbra stesso. Queste capacità di integrazione permettono agli utenti di collegare la propria voce e i sistemi di messaggistica a una casella unificata, permettendo Click2Call, voicemail, presence e la possibilità di chattare con tutti coloro che sono presenti all’interno dell’applicazione Zimbra Web.

Zimbra 8 integra WebEx per pianificare e lanciare sessioni di WebEx direttamente da Zimbra, in maniera tale da offrire un servizio di collaborazione per messaggistica, calendar e contatti con controlli di sicurezza IT a livello enterprise.

VMware, il leader globale nelle infrastrutture cloud e nella virtualizzazione, offre soluzioni collaudate che accelerano le prestazioni dell'IT, riducendo la complessità e garantendo un'erogazione dei servizi più veloce e flessibile. VMware consente alle imprese di adottare un modello cloud in grado di soddisfare esigenze aziendali specifiche. L'approccio di VMware accelera il passaggio al cloud computing preservando gli investimenti già effettuati e migliorando la sicurezza e il controllo.

Per individuare la soluzione adatta alle vostre esigenze e ricevere maggiori informazioni potete contattarci al nostro numero verde 800 910 488

Clicca qui per avere maggiori informazioni su Zimbra 8 e sugli altri prodotti VMware