Tutte le notizie

VMware lancia vCloud Suite, la soluzione più completa per l’infrastruttura e la gestione del cloud

VMware vCloud Suite è la prima soluzione per il datacenter interamente software-defined

In occasione del VMworld di San Francisco, VMware ha presentato VMware vCloud Suite, soluzione per l'infrastruttura cloud integrata e completa che semplifica le operazioni IT, garantendo allo stesso tempo i migliori SLA per tutte le applicazioni.

L’obiettivo è quello di aiutare i clienti ad ottenere maggiore efficienza ed ottimizzare l'agilità operativa. VMware vCloud Suite consente di realizzare un ambiente datacenter software-defined che rappresenta la base per un cloud computing capace di fornire servizi IT flessibili, rapidi, efficienti e affidabili, estendendo i vantaggi della virtualizzazione a tutti gli ambiti del datacenter – calcolo, storage, networking e i relativi servizi associati alla disponibilità e alla sicurezza. L'architettura del datacenter definito dal software astrae tutte le risorse hardware per concentrarle in un pool aggregato utilizzando l'automazione per renderlo disponibile in maniera sicura ed efficiente in base alle richieste delle applicazioni. Se adottate questa architettura innovativa, potrete disporre di datacenter virtuali proprietari, dotati di una raccolta logicamente isolata di tutte le risorse virtuali di calcolo, storage, networking e sicurezza alle quali sono abituati.

VMware vCloud Suite 5.1 mette a disposizione tutti i componenti necessari alla definizione e alla gestione dell'infrastruttura cloud – virtualizzazione, servizi per il datacenter software-defined, provisioning basato su policy, disaster recovery e gestione di operazioni e applicazioni:

  • Vmware vSphere 5.1, la piattaforma sicura per qualsiasi applicazione;
  • VMware vCloud Director 5.1, per un datacenter pronto in pochi minuti;
  • VMware vCloud Networking and Security 5.1, per creare in maniera dinamica reti e servizi virtuali completamente disaccoppiati e indipendenti dall'hardware fisico di rete;
  • vCenter Site Recovery Manager 5.1 per un disaster recovery automatizzato per tutte le applicazioni.

VMware vCloud Suite include vFabric Application Director, vCenter Operations Management Suite e vCloud Connector, prodotti che velocizzano il provisioning applicativo, agevolano la movimentazione dei workload fra cloud e conferiscono funzioni di automazione intelligente alla pianificazione della capacità, alla gestione delle performance e alla conformità.

Per individuare la soluzione adatta alle vostre esigenze e ricevere maggiori informazioni potete contattarci al nostro numero verde 800 910 488

Clicca qui per avere maggiori informazioni su vCloud Suite e sugli altri prodotti VMware