Tutte le notizie

Infrastrutture virtuali per enti accademici: Kinetic Solutions ottiene VMware Academic Specialization

Kinetic Solutions è in grado di proporre e realizzare infrastrutture virtuali per enti ed organizzazioni del mercato accademico

La virtualizzazione sta acquisendo sempre più importanza grazie agli innumerevoli benefici portati con sè, in particolar modo relativi alla capacità di gestire i costi IT e di ottimizzare i processi e l’agilità aziendale.

Uno dei mercati in cui la virtualizzazione sta guadagnando sempre più terreno è quello accademico. Scuole dell’obbligo, istruzione secondaria e università rappresentano campi in cui vi sono elevati tassi di crescita e richieste in termini di consolidamento dei server, virtualizzazione dei desktop e cloud computing.

Per questi motivi, il mercato accademico rappresenta un punto cruciale, oltreché una grossa opportunità di crescita per VMware e per le aziende partner.

Kinetic Solutions, già VMware Solution Provider di livello Professional, ha ottenuto la certificazione VMware Academic Specialization che attesta le competenze dei suoi commerciali e tecnici nel proporre ed offrire infrastrutture virtuali collaudate per clienti come enti accademici e organizzazioni no-profit.

Grazie a questo conseguimento, Kinetic Solutions acquisisce padronanza di tutti gli strumenti necessari per agire all’interno di questo mercato, distinguendosi dai concorrenti e acquisendo competenze di primissimo ordine nell’ambito della virtualizzazione.

Secondo le previsioni, i trend legati all’utilizzo delle tecnologie in ambito accademico sono in continua crescita, così come quelli relativi alla virtualizzazione. Stando alle stime Gartner, l'implementazione delle tecnologie di virtualizzazione nel settore dell'istruzione secondaria consentirà di ridurre del 20% i costi di supporto dei desktop. Inoltre, è previsto che, entro il 2015, gli enti scolastici locali ridurranno del 50% i costi di edificazione delle scuole con il ricorso alla virtualizzazione degli ambienti didattici esistenti.

Questi dati rappresentano una conferma chiara delle enormi potenzialità offerte da questo segmento del mercato e delle innumerevoli opportunità che Kinetic Solutions è pronta a cogliere.

Per maggiori informazioni contattateci al numero verde 800 910 488

Per avere una panoramica completa sui prodotti e le soluzioni VMware clicca qui.