Tutte le notizie

Disponibile Acronis vmProtect 7, la miglior soluzione di backup per VMware vSphere

Acronis vmProtect 7: semplicità di backup per VMware vSphere, ripristino rapido delle VM ed ottimizzazione del TCO

Acronis ha presentato vmProtect 7, l’ultima versione di vmProtect. Questa soluzione si caratterizza per la grande semplicità di installazione ed utilizzo ed è specificamente progettata per il backup e il ripristino di macchine virtuali VMware vSphere.

Acronis vmProtect 7 porta ad un livello avanzato il backup e il ripristino di ambienti VMware vSphere, grazie alla capacità di eseguire queste attività da VMware vCenter.

Acronis vmProtect 7, rispetto alle versioni precedenti, presenta delle novità importanti tra cui:

  • gestione di backup e ripristino da VMware vCenter;
  • ripristino di elementi di Microsoft Exchange dal backup della VM;
  • replica;
  • piano di ripristino d’emergenza;
  • ripristino bare metal di un intero host VMware ESXi.

La nuova versione, in aggiunta all’interfaccia web già introdotta con la versione 6, è eseguibile da vCenter e consente all’utente di utilizzare l’applicazione vCenter già in uso per gestire e monitorare le macchine virtuali. È possibile scegliere una o entrambe le interfacce per avviare il backup e il ripristino in modo semplice e rapido.

Con vmProtect 7 siamo di fronte ad un prodotto veramente completo. Infatti, vmProtect 7 prevede backup e replica incrementali e quasi continui della VM su un altro host, assicurando così ripristini ancora più rapidi in caso di emergenza.

Una delle funzionalità maggiormente interessanti, nel caso in cui Microsoft Exchange Server sia già eseguito in un ambiente virtuale, è quella che consente di utilizzare vmProtect 7 per il ripristino dell’intero database di Exchange o soltanto delle cassette di posta, email, elementi calendario, attività o contatti necessari.

Inoltre, in caso di emergenza, vmProtect 7 genera in maniera automatica un piano che documenta passo per passo le istruzioni di ripristino, permettendo anche a un principiante di metterle in atto.

vmProtect 7 è il primo prodotto che consente il backup e il ripristino di un intero host ESXi, inclusi i file binari di VMware vSphere Hypervisor, le impostazioni di configurazione e tutte le VM gestite dall’ipervisore, sulla stessa macchina o su una bare metal differente.

La nuova versione del software sviluppato da Acronis presenta le caratteristiche ideali che consentono, da un lato, di migliorare il TCO grazie all’intuitiva e rapidissima implementazione del prodotto, e dall’altro di abbreviare i tempi di RTO, grazie alle funzioni di ripristino rapido di una VM.

Per individuare la soluzione adatta alle vostre esigenze e ricevere maggiori informazioni potete contattarci al nostro numero verde 800 910 488

Clicca qui per avere maggiori informazioni su vmProtect e sugli altri prodotti Acronis