Tutte le notizie

Aruba Networks sfida il BYOD: annunciata l’uscita di Clearpass

Riduzione di costi, tempi e rischi: Aruba Clearpass garantisce un accesso sicuro alla rete con tutti i dispositivi mobile

Gran parte dei dirigenti sostiene che i dipendenti utilizzino i loro dispositivi mobili personali (laptop, tablet, smartphone, e-reader e altri) per finalità aziendali. E’ dimostrato come l’utilizzo di questi device sia ormai molto importante per completare alcune attività in ambito lavorativo nei tempi e nelle modalità richieste.

Per questi motivi, le aziende hanno l’obbligo di consentire agli impiegati di utilizzare i loro dispositivi, ma allo stesso tempo devono tenere traccia degli utenti, dei loro accessi e devono controllare i dati sensibili aziendali.

Per rispondere a tutte queste necessità, sono state realizzate varie attività, unificate sotto il nome di bring-your-own-device (BYOD), che permettono alle organizzazioni di sfruttare diversi vantaggi ed opportunità: dalla possibilità di rispondere in maniera semplice alle esigenze degli utenti, ad un aumento della produttività per quest’ultimi, fino ad una riduzione delle spese.

In questo senso, Aruba Networks è un’azienda molto attiva. Aruba ClearPass Access Management è la prima piattaforma open in grado di gestire la sfida del ‘Bring Your Own Device’. ClearPass rende semplice e sicura la connessione tramite qualsiasi dispositivo mobile alla rete. Grazie alla centralizzazione di tutte le policy di accesso, ClearPass automatizza l’accesso differenziato per utenti e dispositivi, la gestione delle policy ed il provisioning tra i dispositivi in maniera tale da garantire un accesso sicuro alla rete. Questo fa sì che ogni utente dell’azienda abbia accesso tramite delle autorizzazioni basate su chi è e su quale dispositivo sta utilizzando.

In particolare, i principali vantaggi portati da questa completa soluzione di Aruba Networks sono:

  • controllo dei costi e della complessita’ dovuta all’introduzione in rete dei dispositivi posseduti dai dipendenti;
  • gestione dei rischi associati alla sicurezza dei dispositivi mobili;
  • riduzione dei tempi necessari per abilitare una forza lavoro mobile.

Per individuare la soluzione Aruba Networks più adatta alle vostre esigenze contattateci al numero verde 800 910 488

Clicca qui per avere maggiori informazioni su Aruba ClearPass e sugli altri prodotti Aruba Networks.