Tutte le notizie

Riduzione dei costi e risparmio di tempo: GFI Mail Archiver è il software ideale per l’archiviazione della posta elettronica

Promozioni GFI Software: richiedi una prova gratuita di GFI Mail Archiver

GFI Software annuncia un’importante novità riguardante il software GFI Mail Archiver. Infatti, è ufficialmente disponibile una prova gratuita della durata di 30 giorni del software GFI Mail Archiver.

GFI Mail Archiver è un prodotto specifico di GFI destinato all’archiviazione delle email. Quando un dipendente o qualsiasi utente elimina per sbaglio un’email oppure quando vi è necessità di recuperare una conversazione di posta elettronica, la soluzione ideale per risolvere questi problemi è rappresentata dall’archiviazione della posta elettronica. Diffusa ormai in parecchi contesti aziendali, questa pratica consente di risparmiare tempo e denaro tramite la gestione di un deposito centrale con tutta la posta elettronica dell’organizzazione.

GFI Mail Archiver consente di ottenere ulteriori importanti vantaggi. Garantendo un alleggerimento di Exchange Server, è possibile migliorare l’efficienza ed offrire ai clienti una casella di posta praticamente illimitata. Infatti, non si è più costretti a trovare un compromesso tra le quote di spazio delle caselle di posta e le prestazioni di Exchange. L’accesso alle email è disponibile in qualsiasi momento, in quanto il software le archivia su un database SQL e non su Exchange. In questo modo è possibile ottenere un aumento notevole delle prestazioni offerte dalla posta elettronica, impedendo che esse calino col passare del tempo e con l’accumularsi delle email.

Le aziende, inoltre, utilizzando GFI Mail Archiver, possono risparmiare sui costi di storage, in genere abbastanza elevati e onerosi, non dovendo più ricorrere continuamente all’acquisto di ulteriore storage e server necessari al supporto delle varie applicazioni di posta elettronica.

Il software, aggiornato all’ultima versione (R3), comprende un esclusivo modulo di Business Intelligence (BI) chiamato MailInsights, in grado di sfruttare i dati memorizzati nell’archivio di posta elettronica per offrire informazioni sintetiche quali rapporti sui destinatari contattati più frequentemente via e-mail da ciascun utente, sull’utilizzo effettuato da ciascuno del proprio account (ad esempio viene segnalato l’invio di email a scopo privato) o sulla velocità di risposta alle email da parte degli utenti.

GFI Mail Archiver, inoltre, integrandosi completamente con Outlook, consente agli utenti un accesso immediato e semplice alle email archiviate. Infine, semplifica e risolve i problemi con i file PST, piuttosto difficili e ingombranti da utilizzare. Nel complesso si coniuga come un software completo e innovativo in grado di rispondere alle principali esigenze delle aziende legate all’archiviazione della posta elettronica.

Per scaricare versioni di prova dei software GFI clicca qui.

Per avere maggiori informazioni su GFI Mail Archiver e su tutti i prodotti GFI Software le pagine dedicate del nostro sito

Per individuare la soluzione GFI adatta alle vostre esigenze e ricevere maggiori informazioni potete contattarci al nostro numero verde 800 910 488