Tutte le notizie

Telecamere termiche di rete Axis: per una videosorveglianza assoluta ed efficace

Axis presenta le telecamere termiche di rete, ideali per una videosorveglianza in condizioni di oscurità o scarsa visibilità

Uno dei principali problemi per le telecamere tradizionali di videosorveglianza è quello di acquisire immagini in condizioni di completa oscurità o in situazioni in cui la visibilità è scarsa (ad esempio in presenza di fumo o nebbia). Infatti, anche quelle a “visione notturna” che sfruttano lo spettro quasi-infrarosso, richiedono un minimo di luce per poter funzionare.

Per ovviare a questi inconvenienti, Axis ha lanciato sul mercato telecamere con una tecnologia che fino a poco tempo fa era riservata solamente per utilizzi militari, in grado di operare senza aver bisogno di alcun tipo di sorgente di luce. Il loro funzionamento si basa sullo sfruttamento di radiazioni termiche emesse da qualsiasi oggetto con una temperatura superiore a zero gradi kelvin.

Oltre al rilevamento di veicoli, persone e incidenti anche nella completa oscurità e ad impedire ad ogni individuo di nascondersi in zone d'ombra, le telecamere termiche Axis offrono molteplici vantaggi tra cui:
-una grande affidabilità, oltre all'impossibilità di essere accecate da luci forti o messe fuori servizio da puntatori laser;
-la capacità di rilevare in maniera inequivocabile e rapida qualsiasi cosa che accade nel loro campo visivo;
-immunità da problemi connessi alle condizioni di illuminazione;
-il fatto di essere ideali per le analisi video;

Grazie all'integrazione e al supporto con le telecamere di rete convenzionali, Axis offre la possibilità di realizzare sistemi di videosorveglianza in grado di identificare in maniera rapida e repentina qualsiasi individuo su ogni tipo di sfondo (all’interno del campo visivo della telecamera).

Le telecamere termiche di rete Axis risultano l'ideale per diversi tipi di applicazioni di sorveglianza. Spesso, sono impiegate come recinzione termica invisibile al fine di ottenere una sorveglianza discreta. Questo avviene, ad esempio, nei carceri, nei porti e negli approdi turistici. Inoltre, sono impiegate all’interno di aree di parcheggio, scuole, università, banchine di carico, edifici di massima sicurezza come metodo per prevenire atti vandalici, furti o per la verifica di falsi allarmi. Un'altra modalità di utilizzo è quella legata al miglioramento della sicurezza degli edifici e alla gestione delle emergenze. All’interno di magazzini e punti vendita, è possibile verificare che non vi siano persone nascoste in un edificio dopo l’orario di chiusura. Le telecamere termiche di rete Axis sono utilizzabili anche in ambienti esterni come tunnel, binari ferroviari, ponti ed incroci. Contribuiscono a migliorare la gestione della sicurezza e la prevenzione di atti vandalici, crimini e incidenti.

Axis, inoltre, associa alle sue telecamere termiche di rete i consueti vantaggi offerti sugli altri prodotti come semplicità di installazione e, a differenza di tutti gli altri dispositivi di rilevamento termico presenti sul mercato, prezzi assolutamente convenienti.

Per individuare la soluzione adatta alle vostre esigenze e ricevere maggiori informazioni potete contattarci al nostro numero verde 800 910 488

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulle telecamere termiche di rete Axis