Tutte le notizie

ThinPrint e Cortado annunciano l’unificazione dei loro prodotti

Il futuro dei servizi di cloud desktop ha un nuovo nome: ThinPrint diventa Cortado

ThinPrint AG, azienda specializzata nel fornire soluzioni software per migliorare i processi di stampa in ambienti Server-based Computing e Mobile Computing, opererà col nome Cortado AG.

L’annuncio, datato 2 Agosto 2011, sebbene comporti l'unificazione dei prodotti ThinPrint e Cortado, lascia invariati tutti gli aspetti riguardanti la società. Il nuovo nome si pone l’obiettivo di riflettere meglio la peculiare posizione di mercato della società, l’unica a fornire servizi di cloud desktop di business class, permettendo alle aziende di stare al passo con l’evoluzione del settore, aumentare la produttività, risparmiare tempo e ridurre i costi.

Secondo l’amministratore delegato di Cortado, Carsten Mickeleit, “la virtual cloud rappresenta l'ambiente informatico del futuro”. Cortado, come risposta alla crescente domanda nel campo, propone un cloud desktop sotto forma di "desktop come app", l'opzione migliore per ogni dispositivo incentrato sulle app. Ad ulteriore sostegno del passaggio al nuovo nome, il fatto che i servizi di cloud desktop per dispositivi mobili offerti da Cortado sono sempre stati complementari alle soluzioni per la stampa aziendale di ThinPrint.

Alla base di tutto, però, vi è il successo della società. A partire dal 1999, infatti, ThinPrint ha conseguito una base clienti composta da 11.000 aziende e da centinaia di migliaia di abbonati ai servizi di cloud desktop.

Per saperne di più visitate il sito www.thinprint.com/it/

Clicca qui per avere maggiori informazioni sui prodotti ThinPrint.