Tutte le notizie

Axis presenta la tecnologia Zipstream

La tecnologia Axis Zipstream implementa con ancora più efficienza lo standard H.264, riducendo mediamente la larghezza di banda

Ottimizzata per la videosorveglianza, la tecnologia Axis Zipstream implementa con ancora più efficienza lo standard H.264, riducendo mediamente la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione di almeno il 50% nei casi più comuni di sorveglianza continuativa.

Più video, meno spazio

  • Mantiene la risoluzione
  • Mantiene la velocità in fotogrammi
  • Mantiene i dettagli forensi


La tecnologia Axis Zipstream analizza e ottimizza il flusso video della telecamera in tempo reale. Le scene che contengono dettagli interessanti vengono registrate con la qualità d'immagine e la risoluzione massime, mentre le altre aree vengono filtrate per utilizzare in modo ottimale la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione. I dettagli forensi importanti come volti, tatuaggi o targhe sono isolati e preservati, mentre le aree irrilevanti come pareti bianche, prati e vegetazione vengono attenuate per risparmiare spazio di archiviazione.

I clienti possono utilizzare la tecnologia Axis Zipstream insieme alle altre funzionalità delle telecamere di rete Axis, come Wide Dynamic Range - Forensic Capture e Lightfinder. La tecnologia Axis Zipstream è totalmente compatibile con lo standard di compressione H.264 e può essere utilizzata con le ultime telecamere Axis, AXIS Camera Companion e i software di gestione video di terze parti, senza investimenti supplementari.