Tutte le notizie

Finalmente disponibile il nuovo Microsoft Windows 10

Effettua l’upgrade a Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft ricco di nuove features

Con questo ultimo aggiornamento si propone di riportare in uso il "famoso" menu di avvio. La nuova piattaforma viene definita come "la più sicura che mai" perché dotata di Windows Defender con una potente protezione anti-malware che lancia continuamente aggiornamenti di sicurezza gratuiti a supporto del ciclo di vita dei device; il rilascio inizialmente sarà disponibile solo per PC e tablet.

Come prenotare dowload gratuito Windows 10

Le innovazioni maggiori di Windows 10 serviranno divertirsi maggiormente ed essere più produttivi: con Cortana - disponibile per pc e telefono - per esempio si avrà a disposizione un vero e proprio assistente virtuale che imparerà le preferenze dell'utente fornendo poi suggerimenti ad hoc, con un'interazione molto naturale e semplice sia parlando che scrivendo.

Il nuovo browser sarà Microsoft Edge che promette di essere un'ottima evoluzione del vecchio explorer: progettato per funzionare secondo i nuovi concept e con l'integrazione di Cortana, offrirà contenuti in linea con interessi e preferenze dell'utente.

Office 2016 nella suite completa sarà affiancato anche alle applicazioni universali Word, Excel, PowerPoint con i quali - grazie a Windows 10 - sarà possibile prendere appunti al volo o aggiornare i fogli di calcolo senza mouse o tastiera grazie ai controlli touch-first. Nuove esperienze di gioco dedicate ai fruitori di Xbox e novità anche in mail, calendario, mappe, musica, video e foto che saranno sincronizzate con Microsoft Onedrive.

Dal 29 luglio quindi sarà disponibile l'upgrade di Windows 10 per pc e tablet sfruttando l'aggiornamento gratuito che "è stato progettato per essere compatibile con il vostro dispositivo corrente"; è possibile prenotare l'aggiornamento free per un tempo limitato, per coloro che sono in possesso di device con Windows 7 e Windows 8.1.

Le informazioni per la prenotazione di Windows 10 gratis e il post originale in inglese possono essere consultati alla pagina blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/06/01/hello-world-windows-10-available-on-july-29 .

Kinetic Solutions, in qualità di Microsoft Partner dispone delle competenze tecniche e di vendita per fornire soluzioni adeguate, insieme alla necessaria assistenza pre e post vendita per tutti i prodotti Microsoft