Tutte le notizie

Fine degli aggiornamenti di sicurezza per IPS e GAV di Watchguard dal 30 giungo 2015

Per continuare a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza Watchguard sarà necessario l'upgrade alla nuova versione del firmware

Signature Service Updates

Nonostante il rapido cambiamento della domanda nel mercato e l'innovazione tecnologica, Watchguard garantisce per 5 anni il supporto ai prodotti etichettati "End of Sale"

Gli update per IPS e GAV vengono forniti alle appliance fino alla fine del ciclo di vita del prodotto, ma a volte, è necessario aggiornare manualmente la versione del firmware per continuare a ricevere gli aggiornamenti sulle appliance più vecchie.

Le vecchie versione dei motori AV non prevedono una protezione adeguata alle minacce di oggi, è per questo che Watchguard annuncia 2 update che avranno effetto dal 30 giungo 2015.

Gateway AntiVirus Service – grandi appliances con firmware vecchi:

  • Firmware - version 11.5.x, 11.6.x, 11.7.x
  • Appliances – XTM 515/525/535/545, XTM 1050, XTM 2050, XTM 850/860/870/1520/1525/2520, and all XTMv

Watchguard interromperà gli update per GAV con queste vecchie versioni del firmware. Sarà comunque possibile ricevere gli aggiornamenti effettuando l'update alla versione 11.8 del firmware o superiori.

Nel caso in cui non si effettuasse l'upgrade, il firewall e i servizi di sicurezza continueranno a funzionare ma non riceverano gli aggiornamenti.

Intrusion Prevention Service – e-Series

  • Firmware – Version 10.x
  • Appliances – Firebox e-Series

Watchguard interromperà gli aggiornamenti per IPS e per tutta la serie di appliance "e-Series" con la versione 10 del software. Gli aggiornamenti per la e-Series cesserano il 31 dicembre 2015. L'unico modo per riceverli sarà perciò aggiornare la versione del firmware alla 11.x.

Software Download Center

Chi possiede le appliance Firebox e XTM, con sottoscrizione del supporto attivo, portrà ottenere le nuove versioni del firmware senza costi aggiuntivi, scaricando i pacchetti direttamente dal WatchGuard Software Download Center.

Per informazioni su Watchguard, o per ottenere subito uno sconto sull'acquisto dei prodotti Watchguard, chiama il numero verde 800 910 488.

In qualità di Watchguard Professional Partner disponiamo di personale qualificato per la vendita di tutti i prodotti e per fornire consulenza e assistenza tecnica specializzata.