Tutte le notizie

2X Software aggiorna la sua linea prodotti

Ecco i nuovi prodotti 2X Software: Remote Application Server (RAS) e Mobile Device Management (MDM)

2X Software, leader mondiale nella virtualizzazione desktop, nella distribuzione di applicazioni e nella gestione remota dei dispositivi mobili, annuncia i suoi nuovi prodotti:


2X RAS - Remote Application Server

Software di punta di 2X, sostituisce la vecchia linea di prodotti composta da LoadBalancer, ApplicationServer XG, 2X Client, 2X OS e 2X ClientManager, ora completamente integrati nel pacchetto Remote Application Server (2X RAS).

Il pacchetto fornisce una piattaforma virtuale desktop indipendente, distribuisce applicazioni e la gestione integrata di thin client, attraverso una singola soluzione, verso qualsiasi sistema operativo e dispositivo mobile, inclusi smartphone e tablet.

2X RAS è facile sia da configurare che da utilizzare. L ’applicazione si installa facilmente in 5 minuti, usando una procedura guidata step by step. Attraverso una semplice dashboard si possono monitorare efficientemente i progressi dell’intera forza lavoro aziendale, gli strumenti di monitoraggio e controllo permettono una dettagliata cronologia sulle applicazioni usate, i tempi delle sessioni e l’utilizzo di dati.

Utilizzando la funzione Shadowing di 2X RAS, inclusa nel pacchetto, è possibile fornire assistenza remota efficientemente ai dipendenti. I dati non lasciano mai il perimetro dell’ufficio, i dispositivi ricevono una proiezione dei dati del server attraverso una rete RDP sicura, questi inoltre, sono rimossi non appena la connessione viene chiusa.

Ricevendo privilegi di accesso dalla Active Directory, 2X RAS permette un accesso remoto agli utenti basato su un sistema di reti sicuro e affidabile.

2X RAS è la soluzione integrata per la forza lavoro in mobilità per qualsiasi azienda e si pone come valida alternativa economica a Citrix e VMware.

2X MDM – Mobile Device Management

offre una soluzione complementare (o singola) che permette il monitoraggio e la gestione sia dell’azienda che dei device mobili dei dipendenti.

Questo pacchetto, inoltre, include un software che permette di tracciare la posizione, di effettuare un blocco remoto e la cancellazione dei dati dei dispositivi mobili nel caso di perdita o furto.

Con 2X MDM è anche possibile prevenire e monitorare eventuali malware e rimuovere applicazioni inappropriate dai dispositivi mobili.

Controllare un ampia gamma di dispositivi mobile può spesso risultare dispendioso in termini di tempo, questo perchè bisogna sempre ripetere la stessa operazione su diversi dispositivi.

La soluzione di 2X Software permette di distribuire applicazioni, dati e impostazioni di configurazione da remoto. Nel suo report annuale per il 2014, HDI, l’associazione per i servizi informatici e per il supporto tecnico, ha dichiarato che più dell’80% degli IT manager ha visto un incremento dei ticket riguardanti dispositivi mobili. Usando 2X MDM i manager possono facilmente rispondere a queste richieste usando la funzione di controllo remoto: questo permette agli amministratori di prendere controllo del dispositivo da remoto per un assistenza veloce ed effettiva.

2X MDM è attivo e funzionante sia su versioni in hosting sia localmente sul proprio server. Con le sue estensive funzioni di sicurezza, le organizzazioni sono in pieno controllo dei dati aziendali, è possibile bloccare o rimuovere i dati da remoto in caso di furto o smarrimento, persino tramite SMS se non è presente una connessione internet.

2X MDM aiuta a gestire la forza lavoro in mobilità consentendo all’azienda una facile e sicura gestione dei dispositivi mobili, nonchè la tracciabilità e l’invio di coordinate e indicazioni geografiche ai dipendenti in mobilità.

I download dei software 2X sono disponibili da questa pagina.

Se hai bisogno di consulenza specializzata per l'implementazione dei software 2X chiama il nostro numero verde all' 800 910 488.