Tutte le notizie

Windows Server 2003: Microsoft annuncia la fine del supporto dal 15 luglio 2015

Fine del supporto per Windows Server 2003: è giunto il momento di passare a Windows Server 2012 R2

Microsoft ha annunciato la fine del supporto per Windows Server 2003, un sistema operativo per server ancora molto diffuso in tante aziende e data center in tutto il mondo.

A partire dal 15 luglio 2015, non saranno più rilasciati aggiornamenti o patch, con conseguenti problemi legati alla compliance e alla sicurezza delle macchine su cui verrà eseguito Windows Server 2003.

Anche se la data sembra lontana, è importante iniziare a valutare ora con attenzione un piano di migrazione alla nuova piattaforma server e agli applicativi coinvolti

Kinetic Solutions, in qualità di partner Microsoft e dei maggiori vendor hardware, tra cui HP,DELL e IBM, è in grado di supportare aziende di ogni dimensione in tutte le operazioni inerenti alla migrazione, dalla fase di assessment e pianificazione, all’installazione e configurazione del nuovo sistema operativo Windows Server 2012 R2.

Per avere maggiori informazioni sulla fine del supporto di Windows Server 2003 visita la sezione dedicata del sito Microsoft.

Per avere maggiori informazioni su Windows Server 2012 e su tutti i prodotti Microsoft potete consultare le pagine dedicate del nostro sito

Per individuare la soluzione di migrazione adatta alle vostre esigenze contattateci al nostro numero verde 800 910 488