Tutte le notizie

Windows XP: Microsoft annuncia la fine del supporto dall'8 Aprile 2014

Fine del supporto per Windows XP: rinnova il parco hardware o effettua l’upgrade con Windows 8

Microsoft ha annunciato che il supporto per Windows XP terminerà in maniera definitiva l’8 Aprile del 2014.

Da quella data in poi, Windows XP non sarà più aggiornato con nuove patch per correggere eventuali bug di sicurezza.

Si stima che oltre il 30% del mercato delle PMI utilizzi ancora Windows XP e Office 2003.

Una volta terminato il supporto, non saranno più disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per proteggere i PC da virus, spyware e altri malware, sottoponendoli a problemi di funzionamento e mettendo a serio repentaglio le informazioni personali memorizzate in essi.

In particolare:

  • i dati potrebbero diventare potenzialmente vulnerabili e a rischio. Con Windows 8 Pro, il nuovo Office e con le numerose funzionalità di sicurezza incorporate come firewall, antivirus, protezione anti malware contro rootkit e Rights Management per proteggere i messaggi di posta e gli allegati, questi rischi sarebbero completamente azzerati;

  • numerosi fornitori di software, hardware e accessori non supporteranno più i loro prodotti su Windows XP;

  • la mancanza di software supportato e il naturale invecchiamento dei componenti hardware su cui viene eseguito Windows XP possono aumentare il rischio di interruzioni dell'attività. Pianificando tempestivamente il passaggio a Windows 8 Pro e al nuovo Office, sarà possibile ridurre ed eliminare questi rischi.

Per tutti coloro che ancora dispongono di Windows XP esistono due modalità principali in cui procedere:

  • effettuare l’upgrade ad una nuova versione del sistema operativo: Windows 8 offre numerosi miglioramenti come tempi di avvio più brevi, durata delle batterie ottimizzata, maggiore sicurezza, piena compatibilità con i dispositivi touch e le più moderne applicazioni aziendali concepite proprio attorno ai sistemi operativi e ai dispositivi di ultima generazione;

  • rinnovare l'hardware scegliendo i dispositivi più adatti a quelle che sono le proprie esigenze.

Non perdere tempo, contattaci all'800 910 488 e scopri le numerose offerte che abbiamo riservato per aiutarti nel passaggio a Windows 8 !!!