Tutte le notizie

Aruba Networks annuncia la partnership con StoneWare: wi-fi di nuova generazione con nuovi livelli di controllo ed interazione

LanSchool Lite Plus consente agli insegnanti di monitorare le attività degli studenti da pc, laptop e dispositivi mobili

Aruba Networks ha annunciato la partnership con StoneWare, azienda specializzata nello sviluppo di software di gestione di classe e cloud computing.

Oggi, gli insegnanti devono affrontare diverse sfide, tra cui quella di utilizzare la tecnologia per migliorare e facilitare l’apprendimento da parte degli studenti. I computer rappresentano ormai una fonte indispensabile ed eccezionale come strumento didattico, ma allo stesso tempo una grande distrazione. Internet, posta elettronica e i giochi rappresentano una tentazione costante per tutti gli studenti.

Uno dei prodotti principali di StoneWare è LanSchool, software di gestione della classe che aiuta ad eliminare queste distrazioni, permettendo un insegnamento più efficace. Consente di allestire un vero e proprio laboratorio informatico, offrendo uno strumento semplice ed efficace per il controllo delle postazioni degli allievi.

LanSchool permette di mantenere il focus sulla lezione grazie al monitoraggio immediato dei computer degli studenti, offrendo ad esempio la possibilità di spegnere i loro schermi o aiutarli tramite funzionalità di controllo remoto e della chat.

Grazie alla partnership con StoneWare, Aruba Networks punta a risolvere una volta per tutte queste problematiche. Lite+ è la versione di LanSchool, sviluppata appositamente per Aruba Networks.

Utilizzando LanSchool all’interno di una rete wi-fi Aruba Networks, è possibile ottenere importanti benefici, tra cui:

  • controllo degli studenti in maniera tale da assicurare un insegnamento senza interruzioni, distrazioni ed interattivo senza incidere sulle prestazioni della rete wi-fi, grazie ad una connessione rapida e affidabile;

  • strumenti appositi per gli insegnanti e per migliorare la produttività degli studenti, con monitoraggio fino a 3000 desktop direttamente dal computer dell’insegnante ed in un’unica schermata;

  • grazie al supporto di Aruba ClearPass e del BYOD (Bring Your Own Device), possibilità per le strutture scolastiche di gestire dispositivi, applicazioni, policy di rete a loro piacimento, controllando l’attività degli studenti.

Per individuare la soluzione Aruba Networks più adatta alle vostre esigenze contattateci al numero verde 800 910 488

Clicca qui per avere maggiori informazioni su tutti i prodotti Aruba Networks.