Tutte le notizie

Aruba Networks lancia i nuovi access point 802.11ac serie 220 con tecnologia ClientMatch

Progettati per LAN wireless 802.11ac, i nuovi access point Aruba Networks sono in grado di supportare il throughput di 1Gbps

Aruba Networks lancia gli AP 802.11ac serie 220 con tecnologia ClientMatch che garantiscono alle reti LAN wireless (WLAN) di operare a velocità gigabit con 802.11ac.

Essi eliminano i client permanenti indirizzando i dispositivi mobili verso segnali radio e AP più adatti. Sono gli unici AP 802.11ac a consentire la gestione delle priorità e l'applicazione delle policy per singoli supporti Microsoft Lync (dati crittografati di videoconferenze, voce, chat e condivisione di desktop), oltre a offrire visibilità di qualità delle chiamate, qualità della trasmissione e molti altri aspetti di una sessione Lync.

Gli Aruba AP 802.11ac sono ideali per ambienti Wi-Fi a densità molto elevata, supportano velocità dati fino a 1,3 Gbps per radio, ospitano client 802.11ac nelle bande da 2,4 e 5 GHz e utilizzano 3x3:3 MIMO per un throughput superiore di quasi tre volte rispetto allo standard 802.11n.

Sono stati progettati appositamente per sfruttare l’infrastruttura già esistente negli armadi di cablaggio e supportare una densità elevata di dispositivi. In questo modo è possibile proteggere i propri investimenti ed allo stesso tempo adottare iniziative BYOD.

Le WLAN di Aruba sono le uniche a utilizzare dati contestuali (tra cui identità dell’utente, tipo di dispositivo, uso delle applicazioni, posizione e ora del giorno) per applicare policy di sicurezza e qualità del servizio, fino ai dispositivi e alle app.

In particolare, concedono la libertà di prendere le decisioni che più si adeguano alle vostre esigenze in materia di progettazione della rete. Le WLAN di Aruba possono essere implementate con i Mobility Controller più veloci del settore o senza controller di alcun tipo.

Per individuare la soluzione Aruba Networks più adatta alle vostre esigenze contattateci al numero verde 800 910 488

Clicca qui per avere maggiori informazioni sui nuovi access point e su tutti i prodotti Aruba Networks.