Tutte le notizie

I nuovi thin client Igel UD3 e Igel UD5 Dual Core arrivano in Italia

Ultra veloci e altamente performanti, i nuovi thin client Igel si adattano ad ogni tipo di esigenza

Igel ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi thin client UD3 e UD5 dual core.

I nuovi UD3 ed UD5 aumentano le prestazioni di almeno il 40% rispetto alle vecchie macchine e migliorano ulteriormente l’efficienza energetica (consumo minore di 11W).

Grazie a queste novità, i thin client, oltre al discorso energetico, divengono perfettamente applicabili laddove si faccia uso intensivo di app multimediali o CAD/CAM.

Inoltre, i thin client Igel non si limitano all’utilizzo di una sola delle soluzioni di virtual desktop, ma integrano a bordo sia Citrix, sia VMware, sia Microsoft o Virtual Bridge. In questo modo, il cliente ha libertà di scelta della piattaforma server più adatta e addirittura può scegliere se utilizzare alcune applicazioni per una e altre per l’altra, senza impattare o compromettere le prestazioni.

I nuovi UD3 e UD5 dual core spostano il range di utilizzo delle soluzioni VDI verso applicazioni sempre più intensive e includono funzionalità come:

  • supporto fino a 8 monitor (con almeno 2 uscite sempre embedded nella motherboard);
  • supporto ultime generazioni protocolli RemoteFX (anche su Linux), PCoverIP o Citrix;

Le caratteristiche di flessibilità e completezza dei firmware Linux di Igel permettono di personalizzare ogni thin client secondo le proprie esigenze, distribuire aggiornamenti e gestire il tutto con pochi clic e da un software centralizzato.

Così, non rimanendo più vincolati ad una soluzione che in futuro potrebbe non garanitire l’evoluzione tecnologica richiesta, è possibile allungare di molto la vita media del desktop.

Per individuare la soluzione adatta alle vostre esigenze e ricevere maggiori informazioni potete contattarci al nostro numero verde 800 910 488

Clicca qui per avere maggiori informazioni sui thin client UD3 e UD5 Dual Core e su tutti i prodotti Igel Technology