Igel Technology Thin Client

IGEL Technology è un‘azienda tedesca nata nel 1989, specializzata nella produzione di thin client. Le soluzioni di thin client offerte da IGEL vengono sviluppate nella sede di Augsburg (Germania meridionale), mentre l‘assistenza tecnica si svolge nella sede centrale di Brema. Tutti i thin client immessi sul mercato vengono assemblati e collaudati nei centri commerciali e logistici situati in Europa, America e Asia così da essere sempre dotati del firmware più recente. In questo modo IGEL garantisce ai suoi clienti tecnologia all‘avanguardia, elevata qualità e assistenza di alto livello.

Assistenza tecnica totale

Tutti i clienti che dispongono di IGEL Universal Desktop registrati hanno a disposizione tre anni di garanzia e un‘assistenza di terzo livello gratuita in lingua tedesca e inglese con tecnici altamente qualificati. Una vastissima rete di partner IGEL certificati offre inoltre consulenza competente in tutto il mondo.

Aggiornamenti gratuiti

Gli aggiornamenti del firmware per la IGEL Universal Management Suite fornita in dotazione sono gratuiti. Igel offre inoltre gli aggiornamenti del firmware per i modelli fuori produzione ancora per tre anni dopo la fine del ciclo di vita (end of life) del prodotto.

Massima sicurezza

Gli IGEL Universal Desktop sono straordinariamente sicuri: senza unità locali i virus non possono insediarsi, gli utenti non possono installare programmi in locale e le porte USB possono essere abilitate selettivamente solo per alcune periferiche. Per una sicura autenticazione a due fattori, per soluzioni di personalizzazione oppure Single Sign On, tutti i modelli UD supportano lettori di Smartcard e token USB.

Massimo comfort

L‘estetica e l‘ergonomia sono caratteristiche distintive degli IGEL Universal Desktop; i case sono all‘avanguardia e sono disponibili nei colori nero, bianco e blu scuro, garantendo un'integrazione perfetta anche in ambienti di rappresentanza o in postazioni POS. Gli apparecchi, privi di ventole e unità (ad eccezione dell‘UD9), non producono alcun tipo di rumore di fondo e generano scarsissimo calore.

Firmware

Il firmware degli IGEL Universal Desktop contiene una serie di strumenti, client software e protocolli. Con questi strumenti è possibile consentire agli utenti di accedere direttamente alle più diverse infrastrutture IT centralizzate. Tra queste, i classici ambienti di computing “Server Based” (Microsoft Windows, Citrix e Linux) fino agli ambienti con desktop virtuali (VMware, Citrix oppure Microsoft). La connettività software degli IGEL Universal Desktop non si ferma tuttavia neanche davanti a sistemi host SAP e legacy e consente, oltre ad applicazioni Java o basate sul Web, anche lo streaming multimediale diretto oppure il VoIP mediante thin client e cuffia (Softphone).

Igel Technology Universal Desktop