GFI Software

Per informazioni su GFI LANguard, o per ottenere subito uno sconto sull'acquisto di GFI LANguard (fino al 20% sui prezzi pubblicati), chiamate il numero verde 800 910 488 oppure utilizzate il modulo di contatto online Kinetic Assistant.

In qualità di GFI Gold Partner disponiamo di personale qualificato per la vendita di tutti i prodotti e per fornire consulenza e assistenza tecnica specializzata.

GFI LANguard

GFI LANguard è uno scanner di rete per la protezione della LAN e la gestione delle vulnerabilità. Esegue la scansione di rete e delle porte per rilevare e correggere eventuali vulnerabilità. Solitamente le problematiche di vulnerabilità si devono affrontare separatamente ricorrendo a più prodotti, così come la gestione delle patch e il controllo della rete. Grazie a GFI LANguard, invece, tutto ciò è disponibile in un unico pacchetto, fornendo un quadro completo delle impostazioni di rete e aiutando, in modo più rapido ed efficace, a mantenere la rete protetta.

GFI LANguard esegue oltre 15.000 accertamenti di vulnerabilità durante la scansione della rete, compresi eventuali ambienti virtuali, avvalendosi di database di controlli di vulnerabilità basati su OVAL e sulle Top 20 di SANS. GFI LANguard consente di analizzare lo stato di protezione della rete e di adottare le opportune contromisure prima che ne venga compromessa la sicurezza. Al termine di una scansione di rete, la gestione delle patch di GFI LANguard permette di distribuire e gestire efficacemente le patch su tutti i computer, in diversi sistemi operativi e prodotti Microsoft, in più di 35 lingue. Non soltanto è possibile scaricare automaticamente aggiornamenti di protezione mancanti di Microsoft, ma anche distribuire automaticamente le patch o i service pack mancanti di Microsoft su tutta la rete al termine di scansioni pianificate. GFI LANguard offre anche la compatibilità con la gestione delle patch di molte applicazioni diffuse da Microsoft. Il Controllo di rete di GFI LANguard offre una visione completa delle reti, tramite il reperimento di informazioni hardware relative alla memoria, ai processori, agli adattatori dello schermo, ai dispositivi di memoria, ai dettagli sulla scheda madre, alle stampanti e alle porte in uso. Usando confronti di riferimento, si può controllare l'eventuale aggiunta o rimozione di hardware rispetto all'ultima scansione. GFI LANguard individuerà e segnalerà installazioni software non autorizzate e invierà avvisi in merito oppure disinstallerà automaticamente queste applicazioni.

Nuove funzioni dell'ultima versione di GFI LanGuard

Valutazione delle vulnerabilità per smartphone e tablet

Sulla base dei dati del National Vulnerability Database (NVD), nel 2012 il sistema operativo con le maggiori vulnerabilità alla protezione è stato Apple iOS, superando per la prima volta i sistemi operativi Windows. Ora GFI LanGuard comprende la valutazione della vulnerabilità senza agente per tutti gli smartphone e i tablet che si collegano ai vostri server Microsoft Exchange. Sono supportati i cellulari Apple iOS, Google Android e Windows.

Gestione delle patch per le principali distribuzioni Linux

LanGuard 2014 è perfetto per ambienti misti perché consente di automatizzare l'applicazione delle patch da una singola console per tutta la rete, per Windows, Mac OS X® e le principali distribuzioni Linux come Red Hat Enterprise Linux, Ubuntu, Suse, CentOS e Debian.

Gestione delle patch per le principali distribuzioni Linux

Ora aggiornare tutti i sistemi con tutte le patch è molto più facile. GFI LanGuard 2014 include il supporto della gestione automatica delle patch per un importante numero di nuove applicazioni di terzi, tra cui le seguenti: messaggistica immediata (Pidgin), utilità (CBBurnerXP, ImgBurn, Notepad++, CCleaner), media (VLC, Audacity), documenti (LibreOffice), elaborazione delle immagini (IrfanView, Paint.Net), archiviazione/backup online (Google Drive, Mozy, Box), client FTP (WinSCP, Core FTP) e Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator e InDesign).

La brochure in italiano e il software di prova sono disponibili da questa pagina.

Le caratteristiche complete di GFI LANguard sono disponibili sul sito GFI-ITALIA