Axis

Per informazioni sui prodotti Axis o per ottenere subito una quotazione chiamate il nostro numero verde 800 910 488 oppure utilizzate il modulo di contatto online Kinetic Assistant.

Come rivenditore autorizzato Axis disponiamo di personale qualificato per la vendita di tutti i prodotti e per fornire consulenza e assistenza tecnica specializzata.

Codificatori Video Axis

Codificatori Video Axis

241S e 241S Blade (end of sale; sostituito da Q7401 | P7224), 243SA (end of sale; sostituito da Q7401), 247S (end of sale; sostituito da Q7401), M7001, 240Q e 240Q Blade (end of sale; sostituito da M7014 | P7224), 241Q e 241Q Blade (end of sale; sostituito da P7214 | P7224), 241QA (end of sale; sostituito da P7214), 243Q Blade (end of sale; sostituito da P7224), Q7414 Blade, Q7406 Blade (end of sale; sostituito da Q7436), P7701, P8221, Rack Solutions, 291 1U, Q7900 (end of sale; sostituito da Q7920), M7001 (end of sale) , 282 e 282A (end of sale; sostituito da Q7401), T8310, M7010 (end of sale; sostituito da M7016), P7210 (end of sale; sostituito da P7216), T8604, Q7411, Q7424-R, P7216

I Codificatori Video Axis possono essere facilmente integrati nei sistemi CCTV (a circuito chiuso) esistenti e utilizzati per poter usufruire di tutti i vantaggi della tecnologia digitale senza dover sostituire il sistema analogico in uso. Un codificatore video (detto anche video server) è un sistema in grado di convertire i segnali video analogici in formato digitale e di trasmetterli ad altre periferiche tramite una rete IP come le reti LAN, Intranet o Internet. Questo sistema permette sostanzialmente di convertire un sistema video analogico in un sistema network video in modo che gli utenti possano visualizzare le immagini in diretta tramite un browser Web oppure utilizzando un software per la gestione video su un qualunque computer collegato in rete. Questo server consente a utenti ubicati in luoghi remoti di accedere contemporaneamente alle immagini della stessa telecamera analogica o di telecamere di rete se installate.

Accessibilità remota

I sistemi di videosorveglianza IP sono la soluzione ideale per sorvegliare in modalità remota persone ed edifici o per monitorare macchinari e strutture da un qualunque computer collegato in rete. Inoltre, è anche possibile usare le porte seriali del video server per gestire in modalità remota i dispositivi esistenti come periferiche PTZ o sistemi che effettuano registrazioni a tempo su nastri. I video server possono essere collegati a vari tipi di telecamere per usi particolari come le telecamere miniaturizzate o microscopiche.

Gestione degli allarmi

È possibile usufruire di numerose funzioni come la possibilità di inviare notifiche di allarme per posta elettronica e di integrare il sistema con altre periferiche di rete utilizzando gli ingressi e le uscite (I/O) digitali del video server. Gli ingressi digitali possono essere usati per avviare la trasmissione di immagini dal video server in caso di allarme. Le uscite analogiche possono essere usate per aprire o chiudere porte, accendere o spegnere luci e controllare la temperatura sia in modalità remota che automatica.

Potenziamento dei sistemi analogici

L'integrazione di un sistema network video in un sistema CCTV analogico fornisce un mezzo semplice ed economico per potenziare il sistema di videosorveglianza in uso e per ridurre i costi complessivi di installazione e manutenzione. L'uso della tecnologia digitale consente di ottenere immagini nitide e di ottima qualità. Le immagini relative ad un allarme possono essere facilmente e rapidamente trasmesse in rete ad altri utenti situati in ubicazioni remote a scopo di analisi. I buffer dei video server possono essere usati per salvare e trasmettere le immagini precedenti a un allarme. Le immagini possono essere memorizzate su un'unità disco ubicata in luogo remoto per motivi pratici e/o di sicurezza. L'uso di un sistema di questo tipo evita che sia necessario acquistare o sostituire nastri o effettuare interventi di manutenzione sui registratori video. La memorizzazione di immagini digitali garantisce la conservazione della qualità delle immagini e consente di ricercare eventuali immagini registrate in modo semplice e rapido.

Consulta i datasheet in italiano dei codificatori video Axis.